Condizioni di vendita.

Ordini

Tutti gli ordini si intendono assunti salvo definitiva approvazione. Con l’evasione dell’ordine la merce si considera ceduta a titolo definitivo, al prezzo ed alle condizioni in vigore al momento dell’evasione dell’ordine.

Prodotti su richiesta

Per i prodotti su richiesta i quantitativi minimi, i prezzi ed i termini di consegna, vengono concordati di volta in volta.

Prezzi

I prodotti sono venduti a prezzo di listino in vigore all’atto dell’approvazione dell’ordine. Tutti i prezzi indicati nel listino si intendono al netto di IVA e potranno subire variazioni in ogni momento. I prezzi di listino valgono perprodotti di serie e per le tinte indicate nelle relative cartelle colori. Per la realizzazione delle tinte nelle mazzette tintometriche verrà addebitato l’importo del colorante.

Pagamenti

I pagamenti sono con ricevuta bancaria, RI.BAe/o tratta o RD. Nel caso di ritardati pagamenti verrà applicatodal venditore, senza necessità di alcuna messa inmora, un interesse di mora determinato ai sensi del D.Lgs.231/2002. Nel caso di rateizzazione del pagamento l’IVA relativa all’intero importo graverà sulla prima rata. Sugli insoluti verranno addebitati 3,10 Euro a titolo di penalità(tassa fissa e spese) e gli interessi per ritardato pagamento,fatto salvo il diritto del venditore all’integrale risarcimento dell’eventuale maggior danno.

Spedizioni

E' a carico del compratore una compartecipazione alle spese di trasporto. Per importi inferiori ai €250,00 nel territorio veneto o € 500,00 per le altre regioni. Itermini di consegna, anche se concordati, non sono vincolantiper il venditore; in ogni caso sono esclusi i risarcimentiper i danni diretti e indiretti rilevanti dal mancato rispetto deltermine di consegna. Il venditore si riserva inoltre, la facoltàdi ridurre il quantitativo della merce e/o effettuare consegneparziali, senza che ciò costituisca inadempimento da partedel venditore stesso. Il costo del trasporto per consegne urgenti a mezzo corriere espresso sarà totalmente a carico del compratore.

Reclami e resi

ITALCOLOR risponde degli eventuali danni causati dalla merce venduta nei limiti di legge. Il compratore,nell’ordinare i prodotti, dichiara di ben conoscernetutte le caratteristiche tecniche e di averne preventivamenteaccertato l’idoneità agli scopi cui essi verranno destinatidal compratore stesso o dai propri eventuali aventi causa.Eventuali ammanchi, avarie, anomalie, difetti dei colli devono essere contestati immediatamente al vettore stesso. La mancata contestazione nelle forme e nei modi descritti comporta l’accettazione della merce da parte del compratore. Eventuali denunce o reclami per i vizi e/o difetti della merce venduta saranno inammissibili, se non effettuati mediante raccomandata A/R entro i termini di decadenza previsti dalla legge. Non si accetta merce di ritorno senzapreventiva autorizzazione scritta del veditore.

Imballi

Gli imballi standard forniti con la merce sono cedutigratuitamente. Unitamente ai prodotti si intendono ceduti atitolo definitivo anche i loro contenitori/imballi e confezioni,al prezzo e alle condizioni in vigore al momento della spedizione.Il ritiro e/o lo smaltimento dei contenitori vuoti e/o deisemilavorati sono, in ogni fase, a carico del compratore.(DPR 915/1982)

Divieti al compratore

Al compratore è fatto espresso divieto di riprodurre i marchi della ITALCOLOR e di venderei prodotti della stessa per via telematica, salvo espressa autorizzazione scritta in tale senso.

Decreto legislativo 27 marzo 2006, n. 161 “Attuazione della direttiva 2004/42/CE, per la limitazione delle emissioni di composti organici volatili conseguenti all’uso di solventi in talune pitture e vernici”. Ai sensi del D.Lgs. n. 161/06 i valori COV espressi sulle confezioni si riferiscono alle diluizioni e ai diluenti specificati e ai prodotti tinteggiati secondo le formulazioni indicate da ITALCOLOR.

Foro competente

Per ogni eventuale controversia, inerente l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione dei contratti di vendita, sarà competente il foro di Vicenza.